Tu sei qui

TOSCANA, ANAS: STATALE 12 CHIUSA PER FRANA, SONO IN CORSO I SOPRALLUOGHI

Toscana, Firenze,

TOSCANA, ANAS: STATALE 12 CHIUSA PER FRANA, SONO IN CORSO I SOPRALLUOGHI

Firenze, 10 dicembre 2022

Sulla strada statale 12 "dell'Abetone e del Brennero" sono in corso tutte le attività necessarie a riaprire in sicurezza il tratto all’altezza di Borgo a Mozzano (km 40,500), in provincia di Lucca, interessato nella serata di ieri dalla caduta di massi provenienti dal versante roccioso.  

In particolare, i tecnici Anas con l'ausilio di rocciatori specializzati e droni, stanno provvedendo a ispezionare l'intero versante al fine di individuare ulteriori volumi rocciosi pericolanti e valutare tutti gli interventi necessari a garantire la sicurezza della circolazione.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.