Tu sei qui

TOSCANA, ANAS: RIAPERTURA PARZIALE DELLA STRADA STATALE 12 “DELL’ABETONE E DEL BRENNERO” NEL COMUNE DI CUTIGLIANO (PT)

Toscana, Firenze,

TOSCANA, ANAS: RIAPERTURA PARZIALE DELLA STRADA STATALE 12 “DELL’ABETONE E DEL BRENNERO” NEL COMUNE DI CUTIGLIANO (PT)

icone_comunicati_ingegnere

 

  • Sarà consentito il transito controllato e in fasce orarie fino al 18 marzo
  • Il tratto è chiuso per motivi precauzionali in seguito al movimento franoso che ha interessato un’ampia area in località Pian dei Sisi

 

 

Firenze, 2 marzo 2018

 

 

A partire da domani e fino al 18 marzo Anas riaprirà al traffico in modalità provvisoria e controllata la strada statale 12 “dell’Abetone e del Brennero” nel comune di Cutigliano, in provincia di Pistoia, dove dallo scorso 20 febbraio un tratto è chiuso per motivi precauzionali in seguito al movimento franoso cha interessato un’ampia porzione della pendice in località Pian dei Sisi.

 

Il traffico sarà consentito a tutti i veicoli dalle 7:00 alle 11:30 e dalle 13:30 alle 18:00 in entrambe le direzioni, festivi compresi, fino a domenica 18 marzo compresa.

Il provvedimento è stato adottato di concerto con le altre Autorità competenti nell’ambito del Centro Operativo appositamente istituito dal Comune di Cutigliano, in considerazione dei risultati delle osservazioni geologiche fin qui eseguite e per alleviare i disagi alla circolazione anche in considerazione del maltempo che potrebbe interessare la viabilità alternativa.

 

Nelle fasce orarie di chiusura il traffico è deviato sulla strada provinciale 20 con indicazioni sul posto.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.