Tu sei qui

Toscana, Anas: riaperta da domani la strada comunale per San Rocco a Pilli, nel comune di Sovicille (SI)

Toscana, Firenze,

Toscana, Anas: riaperta da domani la strada comunale per San Rocco a Pilli, nel comune di Sovicille (SI)

La chiusura si era resa necessaria per consentire i lavori di realizzazione del nuovo svincolo, nell’ambito dell’ammodernamento della E78 tra Grosseto e Siena

L’Anas comunica che entro la serata di domani, giovedì 16 giugno 2011, sarà aperta al traffico la nuova rotatoria dello svincolo di San Rocco a Pilli, nel comune di Sovicille (SI), lungo la strada statale 223 “di Paganico”, nell’ambito dell’ammodernamento della E78 (tratto Grosseto-Siena). Sarà pertanto ripristinata la transitabilità della strada comunale di accesso all’abitato, la cui chiusura si era resa necessaria per consentire l’esecuzione dei lavori di realizzazione dello svincolo.


Lo svincolo funzionerà in regime provvisorio con segnaletica di cantiere fino all’apertura definitiva dell’intero tratto a quattro corsie tra Bagnaia e San Salvatore a Pilli (decimo lotto), prevista entro l’anno.

Le lavorazioni avevano subito alcuni inevitabili rallentamenti nei primi mesi dell’anno, a causa delle condizioni meteorologiche, caratterizzate da continue precipitazioni, che hanno impedito per alcune settimane le principali attività del cantiere, consistenti soprattutto in movimento terra e asfaltature.

L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Firenze, 15 giugno 2011