Tu sei qui

Toscana, Anas: resta provvisoriamente chiusa la SS12 `dell`Abetone e del Brennero`, in provincia di Pistoia, a causa di un movimento franoso che interessa la pendice

Umbria, Perugia,

Toscana, Anas: resta provvisoriamente chiusa la SS12 `dell`Abetone e del Brennero`, in provincia di Pistoia, a causa di un movimento franoso che interessa la pendice


L`Anas comunica che la strada statale 12 `dell`Abetone e del Brennero` resta provvisoriamente chiusa al traffico nel comune di San Marcello Pistoiese (dal km 71,400 al km 72,700), in provincia di Pistoia. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria, con indicazioni sul posto.

La chiusura si è resa necessaria nella giornata di ieri per garantire la sicurezza e l`incolumità degli utenti in seguito a un movimento franoso che ha interessato la pendice sovrastante, in un`area esterna alla pertinenza stradale che, incombendo sulla carreggiata, avrebbe potuto interessare la viabilità in caso di ulteriori movimenti.
La strada sarà riaperta al traffico non appena le Autorità competenti confermeranno l`avvenuta messa in sicurezza della pendice.

Sul posto è intervenuto il personale Anas per coadiuvare gli Enti interessati, al fine di riaprire l`arteria appena possibile.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Firenze, 21 gennaio 2013