Tu sei qui

Toscana, Anas: pubblicati 8 bandi di gara sulla G.U. per un valore complessivo di circa 10,8 milioni di euro

Toscana, Anas: pubblicati 8 bandi di gara sulla G.U. per un valore complessivo di circa 10,8 milioni di euro

Pietro Ciucci: “Gli interventi sono funzionali a migliorare le condizioni di sicurezza della viabilità primaria e secondaria della Regione Toscana”
Verranno pubblicati domani dall’Anas sulla Gazzetta Ufficiale 8 bandi di gara per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria rivolti ad innalzare gli standard infrastrutturali di sicurezza e ad ammodernare la viabilità delle strade statali della Regione Toscana. L’importo complessivo dei lavori è pari a circa 10,8 milioni di euro.

“Con la pubblicazione di questi bandi di gara – ha affermato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – prosegue l’impegno della Società ad adeguare ai più elevati standard di sicurezza europei la rete infrastrutturale italiana. In particolare questi interventi prevedono il miglioramento delle condizioni di sicurezza della viabilità primaria e secondaria della Regione Toscana”.

I bandi di gara che saranno pubblicati domani riguardano i lavori di mantenimento in condizioni di sicurezza dei piani viabili delle strade statali di tutta la Regione per un importo complessivo a base gara di 2,300 milioni di euro. Un importo di 4 milioni di euro, che riveste carattere prestazionale della durata di tre anni, è invece previsto per i lavori di rifacimento della segnaletica stradale. Sulla strada statale Aurelia i lavori riguardano la chiusura dei varchi esistenti nello spartitraffico centrale e il posizionamento di attenuatori d’urto nel tratto compreso tra i km 176,000 e 286,000. L’importo di questo bando è pari a 1,6 milioni di euro. In provincia di Massa Carrara, sulla strada statale 1, sono previsti lavori demolizione e ricostruzione del ponte sul torrente Carrione, al fine di migliorare la sicurezza idraulica per l’abitato del Comune di Carrara. L’importo totale a base gara è di circa 1,6 milioni di euro. Sono inoltre previsti altri interventi di manutenzione ordinaria che interesseranno l’illuminazione e ventilazione degli svincoli e delle gallerie, la manutenzione e integrazione delle barriere di sicurezza lungo l’intera rete viaria toscana.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.