Tu sei qui

Toscana, Anas: incidente ad un cantoniere sulla strada statale 64 `Porrettana` in provincia di Pistoia

Toscana, Firenze,

Toscana, Anas: incidente ad un cantoniere sulla strada statale 64 `Porrettana` in provincia di Pistoia


L`Anas comunica che un capo cantoniere impegnato in un sopralluogo sulla strada statale 64 `Porrettana`, al km 24,400, nel comune di Sambuca pistoiese, è stato colpito da alcuni detriti caduti da una scarpata, già sotto controllo, in un tratto dove è stato istituito il senso unico alternato per motivi precauzionali.
L`incidente si è verificato nel pomeriggio odierno quando il capo cantoniere stava verificando eventuali rischi al bordo stradale, a causa del forte maltempo che ha colpito la zona nei giorni scorsi. All`improvviso un grosso masso si è staccato dalla parete e ha portato con se alcuni alberi che hanno invaso parzialmente la carreggiata, travolgendo anche il dipendente dell`Anas.
Immediatamente, l`Amministratore unico dell`Anas Pietro Ciucci, informato dell`accaduto, si è accertato della salute del dipendente dell`Anas che ha riportato un ematoma e che non versa in gravi condizioni.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Firenze, 21 gennaio 2013