Tu sei qui

Toscana, Anas: chiuso provvisoriamente il raccordo Siena-Firenze, in direzione nord, tra Colle Val d’Elsa Sud e Poggibonsi Sud, a causa di un incidente mortale

Toscana, Anas: chiuso provvisoriamente il raccordo Siena-Firenze, in direzione nord, tra Colle Val d’Elsa Sud e Poggibonsi Sud, a causa di un incidente mortale

Al momento si registrano circa 5 km di code verso Firenze.
Ripristinata la normale circolazione all’altezza di Firenze Certosa, Poggibonsi Sud e sulla tangenziale Ovest di Siena


L’Anas comunica che, a causa di un incidente mortale, il raccordo autostradale 03 “Siena-Firenze” è provvisoriamente chiuso, in direzione Firenze, tra gli svincoli di Colle Val d’Elsa Sud e Poggibonsi Sud (dal km 15,900 al km 21,850). Al momento si registrano code per circa 5 km in carreggiata nord.
Il sinistro si è verificato intorno alle 12:00 tra un mezzo pesante ed un’autovettura, provocando la morte di una persona. Sul posto è intervenuto il personale Anas per la rimozione dei veicoli incidentati e la pulizia del piano viabile al fine di ripristinare la circolazione nel minore tempo possibile.

È invece già ripristinata la normale circolazione in prossimità dello svincolo di Firenze Certosa (dal km 53,500 al km 55,500) dove, intorno alle 8:00 di questa mattina, si era verificato un incidente in carreggiata nord che ha provocato il ferimento di una persona e circa 3 km di coda.

Situazione tornata alla normalità anche all’altezza dello svincolo di Poggibonsi Sud (km 31,800) in seguito ad un incidente tra due veicoli che ha generato qualche rallentamento in direzione Firenze.

Circolazione regolare, infine, anche sulla Tangenziale Ovest di Siena, all’altezza dello svincolo di Siena Nord, dove questa mattina si era verificato un incidente che ha coinvolto 5 veicoli, generando rallentamenti e code in direzione sud.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Firenze, 7 aprile 2011