Tu sei qui

STRADA STATALE 131, ANAS: PROSEGUONO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELLA PAVIMENTAZIONE NEL TRATTO CAGLIARITANO

Sardegna, Cagliari,

STRADA STATALE 131, ANAS: PROSEGUONO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELLA PAVIMENTAZIONE NEL TRATTO CAGLIARITANO

Icona comunicati limitazioni

 

   

  • conclusi gli interventi all'altezza di Monastir 

 

  

Sulla strada statale 131 “Carlo Felice” proseguono gli interventi di riqualificazione della pavimentazione che riguardano la carreggiata in direzione Cagliari. Si è infatti conclusa la prima fase di stesa della nuova pavimentazione stradale all'altezza di Monastir dove sono stati realizzati 2 km di nuova pavimentazione drenante lungo la corsia di sorpasso. Contestualmente è stata avviata la seconda fase delle manutenzioni tra i territori comunali di Cagliari e Sestu, dal km 5,700 al km 7,800. 

 

Per consentire un più rapido completamento le lavorazioni si svolgeranno su più turni, in orario sia notturno che diurno fino al 6 giugno, con l'istituzione di restringimenti. 

   

I lavori fanno parte di un piano di manutenzione che, nello stesso tratto, ha già interessato la carreggiata in direzione Sassari e sono finalizzati all’innalzamento degli standard di sicurezza della statale. In particolare, le attività consistono nella posa dell’asfalto drenante e nella realizzazione della nuova segnaletica orizzontale ad alta riflettenza.  

    

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.