Tu sei qui

STRADA STATALE 131, ANAS: CONCLUSO IL PIANO DI RIQUALIFICAZIONE DEL TRATTO TRA COLLINAS E URAS

Sardegna, Cagliari,

STRADA STATALE 131, ANAS: CONCLUSO IL PIANO DI RIQUALIFICAZIONE DEL TRATTO TRA COLLINAS E URAS

Icona comunicati strade

 

 

  • nuovo asfalto drenante su circa 20 km di tracciato 
  • riaperti oggi al traffico 2,5 km della carreggiata in direzione Cagliari   
       
    Sulla strada statale 131 “Carlo Felice” Anas ha completato gli interventi di riqualificazione delle pavimentazioni su un tratto di circa 20 km, tra gli svincoli di Collinas e Uras, tra le province di Sud Sardegna e Oristano.  

    Nella giornata di oggi è stato infatti riaperto al traffico un tratto di circa 2,5 km della carreggiata sud (dir. Cagliari) tra il km 65,770 e lo svincolo di Mogoro/Pabillonis. 

    Il programma dei lavori lungo il tratto ha riguardato la realizzazione della pavimentazione drenante su circa 20 km della carreggiata in direzione Sassari e su circa 10 km di quella in direzione Cagliari. Contestualmente le lavorazioni hanno previsto il risanamento profondo lungo le corsie di marcia e la realizzazione della nuova segnaletica orizzontale ad alta riflettenza.  

    I lavori fanno parte di un più ampio piano di interventi finalizzato ad incrementare gli standard di sicurezza della principale arteria sarda. 

    Anas ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.