Tu sei qui

STRADA STATALE 131, ANAS: CONCLUSO CON SUCCESSO IL VARO DELL’IMPALCATO DI UN CAVALCAVIA A BONORVA

Sardegna, Cagliari,

STRADA STATALE 131, ANAS: CONCLUSO CON SUCCESSO IL VARO DELL’IMPALCATO DI UN CAVALCAVIA A BONORVA

Icone comunicati ponti
  • la struttura metallica, posizionata tra 2 spalle, è lunga circa 40 metri  
  • le operazioni si sono svolte la notte scorsa nell’ambito dei lavori di realizzazione del nuovo svincolo  

        

    Cagliari, 7 giugno 2022       

            

    Si sono concluse con successo la scorsa notte le operazioni di varo dell’impalcato del cavalcavia situato all’altezza del km 158+950 della strada statale 131 “Carlo Felice”, a Bonorva, in provincia di Sassari.  

      

    L’intervento ha riguardato la posa della struttura metallica, posizionata tra due spalle, della lunghezza di circa 40 metri e del peso di oltre 100 tonnellate. 

      

    L’esecuzione delle attività è stata programmata in orario notturno per limitare i disagi alla circolazione e, esclusivamente per il tempo necessario alle operazioni, il traffico è stato deviato lungo la viabilità alternativa.   

      

    Le operazioni sono state eseguite nell’ambito dei lavori di costruzione del nuovo svincolo di Bonorva che prevedono la realizzazione di due svincoli in progetto e della viabilità di collegamento. Il valore complessivo delle opere è di 29 milioni di euro, l’investimento complessivo è di 41 milioni.   

      

    Anas ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.