Tu sei qui

STATALE ROMEA, ANAS: CHIUSURA NOTTURNA PER LAVORI PONTE SUL BRENTA E CANALE TREZZE A CHIOGGIA (VE)

Veneto, Venezia,

STATALE ROMEA, ANAS: CHIUSURA NOTTURNA PER LAVORI PONTE SUL BRENTA E CANALE TREZZE A CHIOGGIA (VE)

Icona comunicati lavori notturni
  • chiusura della SS 309 dalle ore 22 di venerdì 14 alle ore 6 di sabato 15 maggio per il varo delle nuovi travi del ponte sul fiume Brenta
  • pianificate le attività di collaudo delle campate del ponte sul canale Trezze con senso unico alternato

Avanzano i lavori di manutenzione lungo la strada statale 309 “Romea” a Chioggia (VE). Anas al fine di ridurre l’impatto sulla viabilità ha programmato in orario notturno lo svolgimento di alcune importanti fasi di cantieri in corso al km 90 e al km 84 circa della SS 309.

Come anticipato nel corso dell’incontro dello scorso 6 maggio con l’amministrazione comunale di Chioggia a partire dalle ore 22 di venerdì 14 e fino alle ore 6 di sabato 15 maggio, la SS 309 al km 84,916 sarà chiusa al traffico in entrambe le direzioni di marcia.

La limitazione si rende necessaria per consentire, in sicurezza, il varo delle prime due nuove travi del ponte sul fiume Brenta.

Durante la chiusura notturna saranno implementati, in loco, percorsi alternativi fermo restando, per il traffico di lunga percorrenza, l’indicazione di percorrere l’Autostrada A13 e non la SS 309.

Sempre nella notte tra il 14 e il 15 maggio, per creare il minor disagio possibile alla circolazione stradale, saranno eseguite anche le prove di carico del ponte sul canale Trezze, al km 90,150 della SS 309.  Il transito, in questo caso, durante le operazioni sarà regolato tramite senso unico alternato.

I lavori di manutenzione di queste due opere stanno procedendo nel rispetto del cronoprogramma e vedono un investimento di circa 2 milioni di euro per i lavori del ponte sul canale Trezze e di circa 3 milioni di euro per il ponte sul fiume Brenta.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.