Tu sei qui

SICILIA ANAS: SULLA A19 “PALERMO-CATANIA” PROSEGUONO I LAVORI AL VIADOTTO CANNATELLO

Sicilia, Palermo,

SICILIA ANAS: SULLA A19 “PALERMO-CATANIA” PROSEGUONO I LAVORI AL VIADOTTO CANNATELLO

Palermo, 1° agosto 2025

 

Lungo l’autostrada A19 proseguono i lavori di manutenzione straordinaria sulla carreggiata in direzione Palermo del viadotto Cannatello. L’intervento è propedeutico per permettere di istituire il doppio senso di circolazione nella carreggiata in direzione Palermo durante i lavori di demolizione e ricostruzione della carreggiata in direzione Catania del viadotto stesso.

 

Per eseguire i lavori, fino al 15 settembre saranno in vigore le seguenti limitazioni: dal km 98 al km 79 dell’autostrada A19 “Palermo-Catania” (tra lo svincolo di Irosa e lo svincolo di Cinque Archi) sarà vietato il transito dei mezzi con massa superiore alle 44 tonnellate. Dal km 89,285 al km 83,900, nella carreggiata in direzione Palermo, verrà alternata la chiusura delle corsie di emergenza, marcia e sorpasso, sarà vietato il sorpasso degli autoveicoli e occorrerà mantenere una distanza minima obbligatoria di 50 metri e sarà obbligatorio mantenere un limite di velocità 60Km/h.

 

Proseguono anche i lavori di ammodernamento del by-pass posto al km 89 dell'A19 in prossimità del viadotto Cannatello.

 

Per eseguire i lavori, fino al 15 settembre saranno in vigore le seguenti limitazioni: dal km 89 al km 89,500, nella carreggiata in direzione Palermo, verrà parzializzata la carreggiata mediante la chiusura della corsia di sorpasso, sarà obbligatorio il divieto di sorpasso degli autoveicoli e occorrerà mantenere un limite di velocità di 60Km/h.