Palermo, 8 ottobre 2025
Anas ha consegnato alcuni lavori di manutenzione stradale che rientrano nell’ambito del Piano di ammodernamento della A19.
Tra i km 59,500 e 62,870, sono stati affidati i lavori di risanamento strutturale delle barriere di sicurezza e degli impalcati lungo il viadotto Imera II in entrambe le carreggiate. L’investimento è pari a 18,2 milioni di euro.
Tra i km 59,500 e 61,865, lavori di manutenzione straordinaria per la protezione delle pile in alveo del viadotto Imera II, in entrambe le direzioni. L’investimento è pari a 6 milioni di euro.
Affidati anche i lavori di risanamento strutturale del viadotto Ciampanella. Ripristino corticale dell’asta di collegamento e della rampa d'ingresso in direzione Catania dello svincolo di Resuttano. L’investimento è pari a 1 milione di euro.
Il valore dell’investimento complessivo di tutti i lavori elencati è di 25,2 milioni euro.
Questi interventi hanno come obiettivo l’innalzamento dei livelli di sicurezza dell’autostrada “Palermo-Catania”.
Anas, società del Polo infrastrutturale del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.