Tu sei qui

Sicilia, Anas: provvisoriamente chiuso un tratto dell`autostrada A19 `Palermo-Catania`, in direzione Catania, a seguito di un incidente mortale

Sicilia, Palermo,

Sicilia, Anas: provvisoriamente chiuso un tratto dell`autostrada A19 `Palermo-Catania`, in direzione Catania, a seguito di un incidente mortale


L`Anas comunica che sull`autostrada A19 `Palermo-Catania`, a seguito di un incidente avvenuto nella serata di ieri al km 187, è provvisoriamente chiuso al traffico un tratto in direzione Catania compreso tra lo svincolo Motta Sant`Anastasia e l`allacciamento con la Tangenziale di Catania.

Secondo una prima ricostruzione, un mezzo pesante è andato a scontrarsi con un mezzo di soccorso meccanico che stava prestando assistenza a una vettura in panne a margine della carreggiata. A seguito dell`incidente il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito, mentre il conducente del mezzo di soccorso meccanico ha perso la vita.

Al momento, per consentire le operazioni di recupero del mezzo pesante finito fuori strada, il traffico in direzione di Catania viene deviato allo svincolo di Motta Sant`Anastasia, con proseguimento sulla strada statale 192.

Il personale dell`Anas e della Polizia Stradale è presente sul posto per la gestione della viabilità e per ripristinare al più presto la circolazione.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Palermo, 24 novembre 2014