Tu sei qui

SICILIA, ANAS: INCIDENTE SULLA A19 “PALERMO-CATANIA” A TRABIA (PA)

Sicilia, Palermo,

SICILIA, ANAS: INCIDENTE SULLA A19 “PALERMO-CATANIA” A TRABIA (PA)

Icona comunicati incidenti

+++ AGGIORNAMENTO ORE 16:25 +++

A seguito dell’incidente che si è verificato nella tarda mattinata di oggi all’interno della galleria Cameccia, ubicata al km 21,500 dell’autostrada A19 in località Trabia e sulla carreggiata in direzione Palermo, Anas ha provveduto a rimuovere tutti e 13 i mezzi incidentati.

Immediatamente dopo, Anas ha attivato il servizio di bonifica per la raccolta dei rifiuti che il mezzo pesante ha disseminato lungo tutta la carreggiata dopo aver perso un quantitativo considerevole di olio motore ed essersi ribaltato. Contestualmente alla bonifica è iniziata anche la pulizia del piano viabile dall’olio sparso lungo la carreggiata. Il personale Anas è al lavoro per ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile fronteggiando queste complesse e delicate operazioni di bonifica e pulizia.

Al momento insistono code sul luogo dell’incidente.

È stata istituita una temporanea uscita obbligatoria allo svincolo di Termini Imerese lungo la strada statale 113.

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

  • in direzione Palermo
  • circolazione deviata in uscita a Termini Imerese con rientro a Trabia

 

Palermo, 25 settembre 2025

A causa di un incidente, l’autostrada A19 “Palermo-Catania” è provvisoriamente chiusa al traffico in direzione Palermo all’altezza del km 22, a Trabia (PA). La circolazione è temporaneamente indirizzata in uscita allo svincolo di Termini Imerese con rientro in A19 a Trabia.

Nessuna limitazione sulla carreggiata in direzione Catania.

Nel sinistro, avvenuto all’interno di galleria Camercia 2, sono rimasti coinvolti undici veicoli. La dinamica dell’incidente è in corso di accertamento.

Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione dell’evento e per il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.