Tu sei qui

Sicilia, Anas: domani un sopralluogo sulle strade provinciali possibili alternative alla SS626dir

Sicilia, Palermo,

Sicilia, Anas: domani un sopralluogo sulle strade provinciali possibili alternative alla SS626dir


L`Anas comunica che prosegue l`impegno congiunto della Società e degli Enti locali per migliorare la circolazione nell`area interessata dalla limitazione stradale conseguente al cedimento di una campata del viadotto `Petrulla`, al km 4,500 della SS626 dir, tra i Comuni di Licata e Ravanusa, in provincia di Agrigento, occorsa lo scorso 7 luglio.

Come concordato nell`ultima riunione presso la Prefettura di Agrigento, domani lunedì 18 agosto si procederà a un sopralluogo congiunto (Provincia, Comuni, Polizia Stradale e Anas) per valutare l`eventuale utilizzo delle strade provinciali SP6, la SP67 e la SP72 al fine di migliorare il sistema dei percorsi alternativi.

Nel frattempo, l`Anas ha avviato le procedure per l`appalto di ulteriori lavori di ripristino e messa in sicurezza della strada statale 123, per un importo di circa un milione di euro.

Inoltre, nel corso della riunione presso la Prefettura, l`Anas ha escluso l`ipotesi di una bretella di by-pass al viadotto, a seguito di un`indagine sul viadotto Salso (immediatamente a valle del Petrulla) che rimane non transitabile.

Palermo, 17 agosto 2014