Tu sei qui

SICILIA, ANAS: CHIUSURA NOTTURNA DI UN TRATTO DELLA SS 284 OCCIDENTALE ETNEA IN LOCALITÀ ADRANO (CT)

Sicilia, Catania,

SICILIA, ANAS: CHIUSURA NOTTURNA DI UN TRATTO DELLA SS 284 OCCIDENTALE ETNEA IN LOCALITÀ ADRANO (CT)

Icona comunicati limitazioni
  • Per attività nell’ambito dei lavori di ammodernamento

 

Catania, 29 luglio 2025

 

A partire dalle 20:00 di questa sera, martedì 29 luglio, e fino alle 6:00 di domani mattina, sarà temporaneamente chiusa al traffico la strada statale 284 “Occidentale Etnea”, fra i km 27,300 e 28,400, nel comune di Adrano, in provincia di Catania.

 

La chiusura è necessaria per eseguire le prove di carico per il collaudo di un sottopasso realizzato nell’ambito dei lavori di ammodernamento in corso su un tratto di 3,4 km della SS284 lungo l’itinerario Adrano-Bronte, in prossimità dell’abitato di Adrano. L’investimento per la realizzazione dell’opera è di 66 milioni di euro.

 

Durante la chiusura il percorso alternativo sarà segnalato in loco.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.