Tu sei qui

Sicilia: Anas, chiuso per lavori svincolo “San Gregorio” sulla Tangenziale di Catania/diramazione A18 Dir

Sicilia, Palermo,

Sicilia: Anas, chiuso per lavori svincolo “San Gregorio” sulla Tangenziale di Catania/diramazione A18 Dir

Limitazioni al traffico venerdì 11 luglio dalle ore 9,00 alle ore 20,00
L’Anas informa che dalle ore 9,00 alle ore 20,00 di venerdì 11 luglio sarà chiuso per lavori urgenti lo svincolo di San Gregorio, tra la Tangenziale di Catania e l’innesto con la diramazione per l’autostrada A18 “Messina-Catania” (ex viale Mediterraneo).

La limitazione al traffico si rende necessaria per il ripristino degli impianti di illuminazione. Nel dettaglio, il provvedimento riguarda la rampa di ingresso alla Tangenziale di Catania e diramazione A18 “Messina Catania” per i veicoli provenienti da San Gregorio città, nonché della rampa di uscita dalla diramazione A18 in direzione San Gregorio. E’ previsto, infine, un restringimento di corsia sulla rampa dell’A18 Dir direzione Tangenziale di Catania con le seguenti limitazioni: divieto di sorpasso e limite massimo di velocità a 30 km/h.

Durante la chiusura, compatibilmente con i lavori in corso, oltre che l’opportuna segnaletica, verrà predisposta l’assistenza agli utenti con il personale dislocato sull’area di cantiere.

A seguito della chiusura delle rampe dello svincolo, i veicoli diretti verso S. Gregorio potranno utilizzare lo svincolo di “Canalicchio” lungo l’A18 Dir, mentre i veicoli diretti verso la Tangenziale e/o Messina potranno usufruire dello svincolo dei “Paesi Etnei”, lungo la Tangenziale di Catania.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il numero gratuito 1518 del CCISS “Viaggiare informati”, i bollettini Ondaverde di RadioRai, il sito Anas www.stradeanas.it .

Palermo, 9 luglio 2008