Tu sei qui

Sicilia, Anas: chiusa provvisoriamente la strada statale 114 `Orientale Sicula` in provincia di Messina

Sicilia, Palermo,

Sicilia, Anas: chiusa provvisoriamente la strada statale 114 `Orientale Sicula` in provincia di Messina


Anas comunica che la strada statale 114 `Orientale Sicula` è provvisoriamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni in località Capo Alì, in provincia di Messina (dal km 21,300 al km 22,300). La chiusura è stata disposta per garantire la sicurezza della circolazione in seguito al distacco di materiale dalla parete rocciosa, causato dalle condizioni meteorologiche avverse che hanno interessato la zona nella giornata di oggi.

Già nella mattinata di domani Anas provvederà alla perlustrazione del versante, con l`ausilio di una squadra specializzata di rocciatori, al fine di rimuovere l`eventuale materiale pericolante e appurare l`assenza di ulteriori criticità, al fine di ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

Il distacco di materiale si è verificato a circa 1 km di distanza dal tratto in cui erano stati completati nei giorni scorsi gli interventi di messa in sicurezza del costone roccioso.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Palermo, 2 ottobre 2015