Tu sei qui

Sicilia, Anas: a causa delle avverse condizioni meteo, rimangono chiusi due tratti della strada statale 188 `Centro Occidentale Sicula`, in provincia di Palermo

Sicilia, Palermo,

Sicilia, Anas: a causa delle avverse condizioni meteo, rimangono chiusi due tratti della strada statale 188 `Centro Occidentale Sicula`, in provincia di Palermo

L`Anas è impegnata ininterrottamente sull`intera rete stradale siciliana con uomini e mezzi per limitare al massimo i disagi alla circolazione
L`Anas comunica che, a causa delle avverse condizioni metereologiche delle ultime ore, rimangono chiusi al traffico due tratti delle strade statali 188 e 188 dir `Centro Occidentale Sicula`, in provincia di Palermo.
In particolare, sulla statale 188 rimane interdetto il tratto compreso tra i km 116,000 e 131,000, tra i comuni di Palazzo Adriano e Chiusa Sclafani, e sulla statale 188 dir, è chiuso il tratto tra i km 9,900 e 18,150, nei comuni di Campofiorito e Corleone.
Sulla strada statale 121 `Palermo-Agrigento` si è verificato questa mattina un cedimento in corrispondenza del Km 230,000. Il tratto stradale, benché ricadente all`interno dell`area interessata dai lavori di ammodernamento, riguarda una parte della vecchia sede stradale nella quale non e` stata ancora avviata alcuna lavorazione da parte del Contraente Generale.
L`Anas ha avviato tempestivamente le attività di messa in sicurezza del tratto, attività fortemente condizionate dalla situazione meteo avversa che si registra al momento nella zona.
Al momento si segnala la chiusura di un tratto della strada statale 121, in corrispondenza del km 111,300, nel comune di Enna, a causa di un mezzo pesante ribaltato. Le squadre di pronto intervento Anas sono presenti sul posto per la gestione della viabilità e per le operazioni di rimozione del mezzo.
Il personale Anas è impegnato ininterrottamente, con i propri mezzi e con attività di monitoraggio, sull`intera rete stradale siciliana da domenica 22 febbraio per intervenire tempestivamente nei punti maggiorente colpiti dal maltempo e limitare al massimo i disagi alla circolazione e agli utenti.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.