Tu sei qui

SICILIA, ANAS: ATTIVATO IL NUOVO IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE DELLO SVINCOLO DI CASTELLAMMARE DEL GOLFO E DELL’AREA DI SOSTA COSTA GAIA SULL’A29 PALERMO-MAZARA DEL VALLO

Sicilia, Palermo,

SICILIA, ANAS: ATTIVATO IL NUOVO IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE DELLO SVINCOLO DI CASTELLAMMARE DEL GOLFO E DELL’AREA DI SOSTA COSTA GAIA SULL’A29 PALERMO-MAZARA DEL VALLO

icone_comunicati_ingegnere

lo scorso sabato 1° dicembre era stato attivato il nuovo impianto di illuminazione dello svincolo di Alcamo Est

È attivo il nuovo impianto di illuminazione dello svincolo di Castellammare del Golfo e della limitrofa area di sosta “Costa Gaia”, lungo l’autostrada A29 “Palermo-Mazara del Vallo”.

Le lavorazioni hanno previsto la sostituzione dei pali di sostegno con contestuale rifacimento delle fondazioni in calcestruzzo e l’installazione di nuovi corpi illuminanti.

Lo scorso 1° dicembre, inoltre, era stato attivato il nuovo impianto di illuminazione dello svincolo di Alcamo Est.

Questo secondo intervento - poiché inserito nel programma #greenlight - ha comportato in questo caso l’installazione di corpi illuminanti con tecnologia LED di ultima generazione, che prevedono una regolazione puntuale dei corpi illuminanti, ed è frutto di una gara in Accordo Quadro che prevede un investimento triennale sugli impianti tecnologici delle autostrade Anas in Sicilia pari a 7 milioni di euro.

In entrambi gli interventi, particolare cura è stata posta al fine di limitare le possibilità di furti di cavi di rame che, in passato, hanno messo fuori servizio molti impianti tecnologici.

Con il programma #greenlight è stimato un considerevole risparmio che consentirà ad Anas, in pochi anni, di rientrare dell’investimento iniziale.

Il piano #greenlight è un importante investimento che dimostra non solo una nuova attenzione e sensibilità ai temi dell’ambiente e del risparmio delle risorse energetiche, ma anche un ulteriore concreto impegno di Anas nel migliorare i livelli di sicurezza.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.