Tu sei qui

Sicilia, Anas: appalti per interventi di manutenzione su varie arterie della Sicilia Orientale

Sicilia, Palermo,

Sicilia, Anas: appalti per interventi di manutenzione su varie arterie della Sicilia Orientale

Gli interventi comporteranno un investimento complessivo di 1 milione e mezzo di euro
Domani l’Anas pubblicherà in Gazzetta Ufficiale due bandi di gara per i lavori di manutenzione sulle autostrade e su alcune strade statali ricadenti nelle province di Catania e Siracusa.

Il primo bando di gara riguarderà il ripasso della segnaletica orizzontale lungo la Tangenziale di Catania (R.A. 15) e la sua diramazione di penetrazione urbana (A18dir), lungo l’autostrada Catania-Siracusa, la strada statale a scorrimento veloce 193 “Di Augusta” e la strada statale 114 “Orientale Sicula”, nel tratto a carreggiate separate.
Tali interventi ricadono nelle province di Catania e Siracusa e l’importo dei lavori, che dovranno essere ultimati in 730 giorni dalla data di consegna, ammonta a oltre 700 mila euro.

Il secondo bando di gara, per un importo di quasi 800 mila euro, riguarderà lavori di manutenzione ordinaria per il ripristino delle pertinenze, delle pendici e del corpo stradale in tratti saltuari delle già citate arterie ed, inoltre, in tratti saltuari della statale 114 ricadente in provincia di Catania e della 194 “Ragusana”, dal km 0,300 al km 11,700, compresa la variante “Della Costa Saracena”, a Lentini. Le lavorazioni dovranno essere ultimate in 365 giorni dalla data di consegna.

Entrambe le gare sono finanziate con mezzi correnti del bilancio dell’Anas.

Le offerte vanno inviate entro le 12:00 del 6 giugno 2011 a: ANAS S.p.A. - Direzione Regionale per la Sicilia – Sezione Compartimentale di Catania – Ufficio Gare - Via Basilicata, 29 – 95045 Misterbianco. Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.