Palermo, 29 luglio 2025
In accordo con la Regione Siciliana, così come chiesto dal presidente Renato Schifani, nel corso dell'incontro di mercoledì scorso a Palazzo d'Orleans, Anas sta lavorando per anticipare di un mese l’ultimazione dei lavori sul viadotto Cannatino.
L’intervento, per un investimento complessivo di 4 milioni e 750 mila euro, prevede, oltre al rinforzo delle solette esistenti anche il rifacimento strutturale della parte terminale delle testate delle solette, l’impermeabilizzazione degli impalcati, la regimentazione delle acque di piattaforma con la messa in opera di nuovi pluviali, la sostituzione dei giunti di dilatazione, la realizzazione di una nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso e il rifacimento della segnaletica orizzontale.
L’obiettivo è quello di restituire all’utenza la fruibilità al traffico di un tratto di circa 2,3 km alcuni giorni prima dell'esodo di Ferragosto.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.