Tu sei qui

Si concludono oggi i rientri delle festività pasquali

Si concludono oggi i rientri delle festività pasquali

Traffico intenso ma regolare dalla mattina. Si prevede un’intensificazione dal primo pomeriggio


Dalle prime ore di questa mattina è segnalato traffico intenso sulla rete stradale e autostradale, per questo che è considerato l’ultimo giorno dei rientri verso le grandi città, dopo il ponte per le festività pasquali.

Al momento la circolazione è regolare, ma si attende un’intensificazione dopo le ore 14, quando scadrà il divieto di circolazione dei mezzi pesanti, in modo particolare in ingresso alle città, con una circolazione che rimarrà sostenuta fino alla serata.

Alcuni rallentamenti sono segnalati sull’A1 e sull’A3 in direzione Nord, in Lombardia sull’A9 e in Liguria sull’A7 e sull’A10. In particolare, sull’A3 Salerno-Reggio Calabria, si registrano code in direzione nord verso Salerno, tra gli svincoli di Petina e Sicignano (uscita consigliata allo svincolo di Petina sulla SS19 con rientro in A3 allo svincolo di Campagna), tra gli svincoli di Lauria e Padula-Buonabitacolo (i veicoli leggeri provenienti dalla SS585 in ingresso a Lagonegro Nord, vengono deviati al ‘Fortino’ sulla SS19 con rientro in A3 allo svincolo di Padula-Buonabitacolo) e tra Rogliano e Cosenza.

Prima di partire, sul sito internet www.stradeanas.it è attivo VAI (Viabilità Anas Integrata), che fornisce informazioni georeferenziate sul traffico in tempo reale, sulla presenza dei cantieri e sugli eventi stradali (rallentamenti, ostacoli, carichi dispersi), aggiornate ogni 200 secondi. Il servizio dell’Anas VAI è accessibile non solo da postazione fissa ma anche attraverso piattaforme Mobile, all’indirizzo http://www.stradeanas.it/mobile. Per informazioni sul traffico è inoltre possibile chiamare il numero “Pronto Anas” 841.148 e il numero verde Anas 800.290.092, dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria, oppure ascoltare o leggere i notiziari sulla viabilità attraverso il CCISS “Viaggiare Informati”, le emittenti radio-televisive e il Televideo Rai.

L’Anas raccomanda agli automobilisti il rispetto delle norme del Codice della Strada e di tenersi aggiornati sulle condizioni della viabilità.