Tu sei qui

SARDEGNA, ANAS: RIAVVIATI I LAVORI DI SOSTITUZIONE DEI GIUNTI DI DILATAZIONE SULLA SS 195, A CAGLIARI

Sardegna, Cagliari,

SARDEGNA, ANAS: RIAVVIATI I LAVORI DI SOSTITUZIONE DEI GIUNTI DI DILATAZIONE SULLA SS 195, A CAGLIARI

Icona comunicati limitazioni
  • l'ultimazione degli interventi è prevista entro la fine di giugno

Sono stati riavviati gli interventi di sostituzione dei giunti di dilatazione sulla statale 195 “Sulcitana”, nel tratto compreso tra il ponte de ‘la Scafa’ e il km 2,5, nel territorio di Cagliari. 

La ripresa ripresa delle attività si è resa possibile a seguito dell'approvvigionamento di materiali e manodopera da parte dell'impresa esecutrice in adempimento alle misure di sicurezza imposte in materia di contenimento del contagio da COVID-19.

Nel tratto sono attivi restringimenti in tratti saltuari, alternativamente su entrambe le carreggiate, con transito sempre consentito sulla corsia libera dai lavori. L'ultimazione degli interventi è prevista entro il 30 giugno. 

I lavori, che hanno raggiunto uno stato di avanzamento del 60%, fanno parte del piano di riqualificazioni e manutenzioni - avviate da Anas a partire dal 2016 - finalizzate ed elevare gli standard di sicurezza della rete viaria di competenza. Gli interventi comprendono anche la segnaletica verticale, gli impianti tecnologici delle gallerie, i guardrail e il ripristino e consolidamento di ponti e viadotti nelle Aree compartimentali di Sassari e Cagliari.