Tu sei qui

SARDEGNA, ANAS: PROSEGUONO I LAVORI DI RISANAMENTO DEL CAVALCAVIA DI COLLEGAMENTO TRA LE STATALI 554 “CAGLIARITANA” E 131 CARLO FELICE”, NEL TERRITORIO DI CAGLIARI

Sardegna, Cagliari,

SARDEGNA, ANAS: PROSEGUONO I LAVORI DI RISANAMENTO DEL CAVALCAVIA DI COLLEGAMENTO TRA LE STATALI 554 “CAGLIARITANA” E 131 CARLO FELICE”, NEL TERRITORIO DI CAGLIARI

icone_comunicati_ponte

Proseguono i lavori di manutenzione del cavalcavia dello svincolo di collegamento tra le strade statale 131 “Carlo Felice” e 554 “Cagliaritana”, nei territorio comunale di Cagliari.

L’intervento consiste inizialmente nella rimozione del calcestruzzo superficiale ammalorato dalla carbonatazione e nel successivo risanamento dei ferri di armatura attraverso la loro passivazione e sabbiatura. Tale trattamento consente di prevenire future ossidazioni, principali cause del distacco dei calcinacci e di futuro possibile indebolimento della struttura. Una fase successiva delle lavorazioni riguarderà il completo ripristino superficiale dell’opera.

Sul tratto interessato è attivo il restringimento della carreggiata. Il completamento dei lavori è previsto entro aprile 2019.

I lavori, avviati nei giorni scorsi, sono inseriti nella programmazione pluriennale ANAS per il miglioramento della sicurezza stradale su tutta la rete in gestione in Sardegna. Sono attualmente in corso anche altri interventi di manutenzione su ponti e cavalcavia.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.