Tu sei qui

SARDEGNA, ANAS: PROGRAMMATO L’INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA DEL VERSANTE DI ROCCIA SULLA STATALE 131 “DIRAMAZIONE CENTRALE NUORESE” A ONIFERI (NU)

Sardegna, Cagliari,

SARDEGNA, ANAS: PROGRAMMATO L’INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA DEL VERSANTE DI ROCCIA SULLA STATALE 131 “DIRAMAZIONE CENTRALE NUORESE” A ONIFERI (NU)

Icone comunicati ingegneria
  • carreggiate chiuse al traffico martedì 12 gennaio dalle 8:00 alle 17:30
  • prevista deviazione della circolazione su viabilità locale

 

Cagliari, 10 gennaio 2021

Anas ha programmato la messa in sicurezza del costone di roccia prospiciente la strada statale 131 “Diramazione Centrale Nuorese” al km 41,700, all’altezza di Oniferi (NU). A causa del maltempo della settimana scorsa si è verificato il distacco di materiale che ha richiesto un primo intervento di disgaggio della parete dalle placche instabili.

Nel corso dei sopralluoghi i tecnici hanno inoltre rilevato la necessità di intervenire con il distacco controllato di un masso di grandi dimensioni. Per consentire l’esecuzione delle operazioni in piena sicurezza, martedì 12 gennaio la statale sarà chiusa in entrambe le direzioni tra il km 40 e il km 42, dalle 8:00 alle 17:30.

Durante la chiusura il traffico per Nuoro sarà deviato in uscita allo svincolo di Oniferi/Orani (km 40) con prosecuzione sulle statali 128 e 129 e rientro sulla quattro corsie allo svincolo di Macomer (km 42). Percorso inverso per la circolazione in direzione Abbasanta.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.