Tu sei qui

Sardegna, Anas: limitazioni al traffico per allagamenti

Sardegna, Cagliari,

Sardegna, Anas: limitazioni al traffico per allagamenti

Chiusa al momento la SS126 per allagamento

L’Anas comunica che nella notte il maltempo ha provocato disagi alla circolazione sulla rete stradale dell’isola e, in particolare, sulla strada statale 131 `Carlo Felice` è stato chiuso per oltre un’ora, in entrambe le direzioni, un tratto al km 30 nei pressi di Serrenti (Cagliari), per allagamento. Un canale d`acqua ha attraversato di fatto tutta la carreggiata. Al momento il tratto è stato riaperto, ma permangono code.

Un ulteriore tratto è stato chiuso sulla strada statale 293 “Di Giba” per una frana al km 47 ad Acquacadda (in provincia di Cagliari). Al momento la strada è stata riaperta.

Sulla strada statale 196 “Di Villacidro”, invece, un
tratto è stato chiuso a causa di una frana di materiale fangoso, tra Gonnosfanadiga (km 37,7) e Ponte Di Aletzia (km 34), in entrambe le direzioni. Al momento la strada è percorribile.

Infine, sulla strada statale 126 `Sud Occidentale Sarda` è chiuso il tratto compreso tra il km 89 e il km 107, in entrambe le direzioni, a causa di un allagamento nei pressi di Guspini (Provincia del Medio Campidano). Deviazioni segnalate in loco.

Sul posto sono presenti le Forze dell’Ordine e il personale dell’Anas per la gestione della viabilità e per ripristinare il prima possibile la circolazione in piena sicurezza.

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.

L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Cagliari, 22 novembre 2011