Tu sei qui

SARDEGNA, ANAS: CONCLUSI I LAVORI DI NUOVA PAVIMENTAZIONE SULLA STATALE 131 “CARLO FELICE”, NEI TRATTI IN PROSSIMITA’ DI CAGLIARI E SASSARI

Sardegna, Cagliari,

SARDEGNA, ANAS: CONCLUSI I LAVORI DI NUOVA PAVIMENTAZIONE SULLA STATALE 131 “CARLO FELICE”, NEI TRATTI IN PROSSIMITA’ DI CAGLIARI E SASSARI

Icona comunicati iniziative

Anas (società del Gruppo FS italiane) ha concluso gli importanti interventi di manutenzione delle pavimentazioni sulla strada statale 131 “di Carlo Felice”, nel tratto in prossimità di Cagliari e Sassari. 

Sul tratto in prossimità della città di Cagliari i lavori hanno riguardato il tratto in entrambe le direzioni tra il km 5 e il km 32,500, con la realizzazione del nuovo asfalto drenante fino al km 23. I lavori sono stati ultimati ad eccezione di un tratto in direzione Cagliari, compreso tra il km 5 e il km 9, che sarà completato dopo le festività. I territori comunali interessati sono Cagliari, Sestu, San Sperate, Monastir, Ussana, Nuraminis e Serrenti.

Nel tratto in prossimità di Sassari, compreso tra il km 202,500 e lo svincolo di Saccargia, oltre all’asfalto drenante i lavori hanno riguardato la rigenerazione dello strato di base necessario per il consolidamento della fondazione stradale.

I lavori fanno parte del piano di manutenzione di Anas in Sardegna che, nel solo 2019, ha visto l’apertura di 60 cantieri per investimenti complessivi pari a circa 80 milioni di euro entro la fine dell’anno. In particolare gli interventi sulla statale 131 “Carlo Felice” hanno l’obiettivo di migliorare gli standard di sicurezza e funzionalità della più importante arteria dell’Isola.