Tu sei qui

Sardegna, Anas: aggiudicati gli appalti per i lavori di realizzazione del 7° e 8° lotto dell’itinerario “Sassari-Olbia” per l`adeguamento della strada statale 199 “di Monti”

Sardegna, Anas: aggiudicati gli appalti per i lavori di realizzazione del 7° e 8° lotto dell’itinerario “Sassari-Olbia” per l`adeguamento della strada statale 199 “di Monti”



L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’esito di due gare d’appalto per i lavori di adeguamento a 4 corsie della strada statale 199 “di Monti” nel tratto compreso tra il km 61,450 e il km 76,992. Gli appalti riguardano la realizzazione dei lavori relativi al 7° e all’8° lotto dell’itinerario “Sassari-Olbia” con il potenziamento della viabilità tramite la realizzazione di un percorso a 4 corsie.

L’intervento, finanziato con fondi della delibera CIPE 120/2009 assegnati al Commissario Delegato per l’emergenza della mobilità nelle provincie di Sassari e Olbia-Tempio, prevede un investimento di oltre 120 milioni di euro.

“Con questo appalto – ha dichiarato l’Amministratore dell’Anas Pietro Ciucci – che consentirà di ammodernare ulteriori 16 km della Sassari-Olbia – l’Anas prosegue nell’importante impegno volto a innalzare gli standard di comfort e di sicurezza su una delle principali arterie di collegamento della Sardegna”.

I lavori, la cui consegna avverrà dopo l`approvazione dei progetti esecutivi da realizzarsi a cura delle Imprese, avranno entrambi una durata di 1.160 giorni naturali e consecutivi dalla data di consegna delle attività, comprendenti 210 giorni di indagini e progettazione e 950 giorni di esecuzione dei lavori.
Per il 7° lotto l’impresa aggiudicataria è risultata, l’Ati Oberosler Cav. Pietro S.p.A. – Aleandri s.p.a. – So.ve.co. s.p.a. – Movistrade Cogefi s.r.l. con sede a San Lorenzo di Sebato (BZ). Ad aggiudicarsi i lavori dell’8° è stata invece l’impresa Ati De Sanctis costruzioni s.p.a. - Delussu costruzioni s.r.l con sede a Roma.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.

Cagliari, 14 settembre 2012