Tu sei qui

Sardegna, alluvioni e frane creano disagi sulla strada statale 131 e sulla strada statale 125

Sardegna, Cagliari,

Sardegna, alluvioni e frane creano disagi sulla strada statale 131 e sulla strada statale 125

Un incidente sulla strada statale 125 ha costretto l’Anas a chiudere il tratto stradale nei pressi del bivio Santa Maria Navarrese, in provincia dell’Ogliastra
L’Anas comunica che dalle ore 17,30 del pomeriggio di oggi, a seguito delle forti piogge, è stato necessario chiudere al traffico la strada statale 125 “Orientale Sarda” dal km 270 (Posada), al km 297 (San Teodoro), a causa di allagamenti e frane.

Tra il km 149 (bivio Santa Maria Navarrese) e il km 155 (Balnei), sempre della strada statale 125 “Orientale Sarda”, invece, la carreggiata è chiusa al traffico a causa di un incidente, e della conseguente dispersione di un ingente quantitativo di gasolio. Il traffico è stato deviato sulla viabilità alternativa locale e sulla strada statale 131 DCN.

I tecnici dell’Anas e le squadre di manutenzione si stanno alternando nel presidio del tronco stradale interrotto e nell’assistenza alle Forze dell’Ordine in prossimità delle uscite obbligatorie.

Sulla strada statale 131 DCN, infine, al km 50 (presso la galleria di Prato Sardo) e dal km 117 al km 135, il traffico è rallentato a causa degli allagamenti e delle frane.

I lavori di pulizia del piano viabile, grazie all’intervento di alcune imprese locali, continueranno tutta la notte, sino al ripristino della viabilità.

Cagliari, 24 settembre 2009