Tu sei qui

Salerno-Reggio Calabria, nonostante l’intensa neve grazie al lavoro dell’Anas la circolazione è regolare

Salerno-Reggio Calabria, nonostante l’intensa neve grazie al lavoro dell’Anas la circolazione è regolare

L’Anas ha messo in campo 370 persone e 37 mezzi
Nonostante l’eccezionale nevicata che sta interessando la Campania, la Basilicata e la Calabria, grazie all’intenso lavoro dell’Anas la circolazione è regolare su tutta l’autostrada Salerno-Reggio Calabria e non si sono registrati blocchi o interruzioni del traffico. Complessivamente sono in azione 370 persone su strada o in sala operativa, distribuite su turni h24, e 37 mezzi sgombraneve, di cui 27 anche spargisale.

“Grazie allo straordinario impegno dell’Anas e dei suoi uomini – ha dichiarato il Direttore Generale Francesco Sabato – la nostra rete stradale ed autostradale ha affrontato al meglio l’emergenza maltempo. In questi quattro giorni, sulle strade statali e sulle autostrade dell’Anas non c’è stato un solo caso di interruzione della circolazione né si sono registrati particolari disagi o code. Anche sulla Salerno-Reggio Calabria il nostro personale sta lavorando con grande spirito di sacrificio e di abnegazione, nell’interesse dei cittadini-utenti, come è costume di una società pubblica come l’Anas”.

Dalle ore 5.00 di questa mattina, intense nevicate stanno interessando il tratto dell`Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, compreso tra gli svincoli di Sicignano (km 53) e Frascineto (km 193). Gli eventi più intensi vengono segnalati tra gli svincoli di Padula-Buonabitacolo (km 104) e Frascineto (km 193), dove i mezzi dell`Anas, in servizio ormai ininterrottamente da oltre 48 ore, stanno garantendo la continua fruibilità delle due corsie per senso di marcia, con la sola eccezione di alcuni tratti saltuari tra gli svincoli di Lauria e Lagonegro, ove la transitabilità avviene su una sola corsia.
L`Anas - Ufficio per l`Autostrada Salerno-Reggio Calabria, ha attivato a Cosenza l`apposita Sala Operativa Compartimentale, che lavora in stretto coordinamento con le Prefetture, la Polizia Stradale, il CCISS e il Dipartimento della Protezione Civile, ed in collegamento continuo con la Sala Operativa Nazionale della Direzione Generale Anas di Roma.

L`Anas consiglia a quanti intendono mettersi in viaggio sull`Autostrada A3 Sa-Rc di portare le catene a bordo e di chiamare il n° verde 800.290.092 per l`aggiornamento in tempo reale sulla situazione.

Roma, 2 marzo 2004