Tu sei qui

Salerno-Reggio Calabria, l’Anas riapre al traffico il tratto tra Polla e Sicignano degli Alburni chiuso in seguito ad incidenti

Campania, Napoli,

Salerno-Reggio Calabria, l’Anas riapre al traffico il tratto tra Polla e Sicignano degli Alburni chiuso in seguito ad incidenti

Il personale Anas è intervenuto tempestivamente per rimuovere gli automezzi coinvolti
L’Anas S.p.A., alle ore 14.45, ha riaperto al traffico il tratto dell’Autostrada Salerno-Reggio Calabria che era stato temporaneamente chiuso in seguito a due incidenti avvenuti questa mattina alle ore 10.30 tra il Km 63 e il Km 68 della carreggiata nord della A3. Il personale dell’Anas e la Polizia Stradale sono intervenuti tempestivamente sui luoghi interessati al fine di rimuovere i mezzi incidentati e di prestare soccorso alle persone coinvolte. Il primo incidente, avvenuto al Km 63, ha riguardato un mezzo pesante. Il secondo, particolarmente grave, si è avuto al Km 68 a seguito del rallentamento creatosi a causa del primo tamponamento ed ha visti coinvolti un’autovettura ed un autobus. L’Anas ha dovuto chiudere l’Autostrada tra gli svincoli di Polla e Sicignano degli Alburni.

Il traffico sulla Sa-Rc è stato per tutta la mattinata e anche nel pomeriggio molto intenso, soprattutto in corrispondenza dei cantieri dei lavori inamovibili, dove si sono registrati rallentamenti e code a tratti fino a un massimo di 5 Km. All’altezza di Sicignano degli Alburni, in seguito al duplice incidente, la coda ha raggiunto i 5-6 Km.
Altri rallentamenti si segnalano nella zona di Fratte, in uscita dal Raccordo Salerno-Avellino, per un incidente occorso ad un autoarticolato con conseguente versamento di gasolio sulla sede stradale, tra Battipaglia e Pontecagnano, tra Contursi e Campagna e tra Altilia e Cosenza Sud, a causa di un incidente sulla viabilità ordinaria avvenuto a metà mattinata (dove la coda ha raggiunto i 7 Km).
Alle ore 16.00 la situazione della circolazione è migliorata e si registrano soltanto rallentamenti e code a tratti in particolare tra Sicignano e Contursi, tra Altilia e Cosenza Sud e all’altezza di Lagonegro.

L’Anas, considerato il grande flusso di autoveicoli e le condizioni meteorologiche avverse, raccomanda agli utenti particolare prudenza e di
moderare la velocità seguendo la segnaletica e le indicazioni del personale Anas su strada (anche oggi 300 uomini dell’Anas sono impiegati su tutta l’Autostrada Salerno-Reggio Calabria).

Salerno, 13 aprile 2004