Tu sei qui

Salerno-Reggio Calabria: l’Anas apre lo svincolo ammodernato di Tarsia nord – Spezzano Terme, in provincia di Cosenza con una settimana di anticipo sui tempi previsti

Salerno-Reggio Calabria: l’Anas apre lo svincolo ammodernato di Tarsia nord – Spezzano Terme, in provincia di Cosenza con una settimana di anticipo sui tempi previsti


E’ stato aperto al traffico veicolare questa mattina poco dopo le 11,00, lo svincolo ammodernato di Tarsia nord-Spezzano Terme(Cosenza) sulla A3 Salerno Reggio-Calabria, con una settimana di anticipo sul calendario dei lavori.

Lo ha reso noto l’Anas con un comunicato, spiegando che sono stati ultimati i lavori di ammodernamento e di messa in sicurezza dello svincolo, con il completamento della corsia di decelerazione sulla carreggiata sud dell’autostrada, il rifacimento del piano viabile e l’installazione delle barriere di sicurezza.

Lo svincolo di Tarsia nord-Spezzano Terme, agevola gli spostamenti dei vacanzieri in questo periodo d’esodo, poiché consente per chi proviene dall’autostrada il rapido collegamento con la strada statale delle Terme, che conduce alle località turistico-termali della costa jonica-tirrenica della Calabria, come Guardia Piemontese e Sibari, molto frequentate dai turisti durante l’estate.

I lavori dello svincolo, sottolinea l’Anas nella nota, erano stati sospesi nel luglio di tre anni fa, a seguito del fallimento dell’ impresa esecutrice dei lavori, la Coop Costruttori di Ravenna. Per poter riprendere le lavorazioni si è dovuto completare un lungo iter procedurale, che si è concluso circa sei mesi fa con la rescissione del contratto con la Coop Costruttori . Solo dopo la rescissione del contratto, l’Anas, così come previsto dalla normativa, ha potuto procedere all’affidamento dei lavori rimasti bloccati ad una nuova impresa.

Cosenza, 16 luglio 2005