Tu sei qui

Salerno-Reggio Calabria, iniziato il controesodo dalle 5 del mattino

Salerno-Reggio Calabria, iniziato il controesodo dalle 5 del mattino

Manovre di regolazione del traffico a Lagonegro per evitare il formarsi di code
E` iniziato questa mattina alle ore 5, come previsto dall`Anas, il flusso di rientro verso nord sulla A3 Salerno-Reggio Calabria, nel weekend più caldo del controesodo estivo. Al momento il traffico è molto intenso sull`intera autostrada e la circolazione è rallentata in corrispondenza del nodo di Lagonegro dove, al fine di prevenire le code, l`Anas e la Polizia Stradale stanno attuando manovre di regolazione del traffico in ingresso sulla A3, per cui i veicoli provenienti dall’alto tirreno cosentino e dalle località turistiche lucane, diretti verso nord, sono fatti immettere in autostrada allo svincolo di Padula-Buonabitacolo.
Agli imbarchi dalla Sicilia per la Calabria l’attesa prevista è di circa 60 minuti.

L`Anas anche in questo week end ha messo in campo 320 uomini, dotati di oltre 40 mezzi operativi. Per assistere gli utenti, lungo il percorso autostradale sono dislocate 11 postazioni multioperative e 3 info point.

L’Anas rinnova, in questi giorni di traffico da bollino rosso, l`invito a guidare con prudenza, ad allacciare le cinture di sicurezza e a rispettare i limiti di velocità e la distanza di sicurezza, specie in prossimità dei cantieri. L’Anas ricorda altri consigli utili per viaggiare in sicurezza: in caso di sosta forzata rimanere a bordo del veicolo; in caso di incidente, nella corsia adiacente, non fermarsi a curiosare per non creare pericoli per sé e per gli altri; in caso di ruota forata, proseguire fino alla prima area di sosta; non assumere sostanze alcoliche prima e durante il viaggio e viaggiare riposati.

Prima di partire, sul sito internet www.stradeanas.it è possibile avere informazioni utili sulla guida sicura, sui cantieri e sugli itinerari alternativi e si può programmare il proprio viaggio. Per informazioni sul traffico è possibile chiamare il numero verde Anas 800.290.092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria.

Cosenza, 23 agosto 2008