Tu sei qui

Salerno-Reggio Calabria, incidente all’altezza di Petina. Già intervenuti Anas e Polizia Stradale, chiuso per circa mezz’ora tratto della A3

Salerno-Reggio Calabria, incidente all’altezza di Petina. Già intervenuti Anas e Polizia Stradale, chiuso per circa mezz’ora tratto della A3

L’autostrada riaperta alle ore 12,40
Intorno alle ore 12, al km 62,500 dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria, tra Sicignano e Petina, in provincia di Salerno, si è verificato un incidente frontale tra una Lancia Ypsilon e un’Alfa 156, che ha causato quattro feriti, che sono stati ricoverati all’Ospedale di Polla. Sul posto sono immediatamente intervenute le squadre dell’Anas, la Polizia Stradale e le autoambulanze, provenienti dalla postazione multioperativa allestita dall’Anas per l’esodo presso lo svincolo di Petina. Dalle prime ricostruzioni dei fatti, le cause dell’incidente sarebbero il maltempo e la velocità di una delle due autovetture.

Per consentire la rimozione dei mezzi incidentati e la pulizia del piano viabile, l’Anas ha disposto per circa mezz’ora l’uscita obbligatoria a Sicignano degli Alburni in direzione sud, a Polla in direzione nord. Alle ore 12,40 il tratto è stato riaperto e la viabilità è stata completamente ripristinata. I rallentamenti provocati dall’incidente sono ora in via di smaltimento.

L’Anas torna a raccomandare agli utenti il rispetto delle norme del Codice della Strada e particolare prudenza nella guida, anche a causa del maltempo.

Salerno, 13 agosto 2006