Tu sei qui

Salerno-Reggio Calabria, Anas: forti rallentamenti nel salernitano a seguito di due incidenti sull’autostrada Napoli-Salerno e sul raccordo Salerno-Avellino

Calabria, Cosenza,

Salerno-Reggio Calabria, Anas: forti rallentamenti nel salernitano a seguito di due incidenti sull’autostrada Napoli-Salerno e sul raccordo Salerno-Avellino


Due incidenti avvenuti questa mattina sull`autostrada Napoli-Salerno e sul raccordo Salerno-Avellino, con conseguente blocco della circolazione sulle due arterie e riduzione della capacità di assorbimento dei veicoli provenienti dalla A3, hanno provocato forti rallentamenti anche sull`autostrada Salerno-Reggio Calabria, tra Pontecagnano e Salerno, in direzione Nord.

Per fluidificare il traffico, l’Anas ha chiuso temporaneamente alle ore 11,30 gli svincoli di Salerno Fratte e di Salerno Centro, sia in uscita che in entrata, in modo da permettere il deflusso della coda che si è formata.

Alle ore 13,00 i due svincoli di Salerno Fratte e di Salerno Centro sono stati riaperti, anche se per lo smaltimento dei rallentamenti occorrerà qualche ora.

Per le lunghe percorrenze in direzione Nord, l`Anas consiglia l`uscita allo svincolo di Contursi, l`imbocco della viabilità alternativa sulla strada statale Ofantina Bis e il rientro in autostrada sulla A30 Caserta-Roma. Per chi è diretto a Salerno, si consiglia l`uscita allo svincolo di Pontecagnano e l`imbocco della Tangenziale di Salerno.

Sul resto dell`autostrada al momento la Sala Operativa dell`Anas segnala traffico scorrevole sia in direzione Sud che in direzione Nord.

L`Anas raccomanda agli utenti di informarsi sulla situazione del traffico prima di mettersi in viaggio attraverso il sito internet www.stradeanas.it, oppure telefonando al numero verde 800 290 092 o al 1518 e di ascoltare i notiziari radio del Cciss Viaggiare Informati e di Isoradio.

Cosenza, 31 agosto 2007