Tu sei qui

Salerno-Reggio Calabria, Anas: al via l`ultima fase del controesodo. Al momento traffico intenso ma regolare

Calabria, Cosenza,

Salerno-Reggio Calabria, Anas: al via l`ultima fase del controesodo. Al momento traffico intenso ma regolare


Al via l`ultima fase del controesodo. Il traffico è intenso e in aumento in queste ore pomeridiane sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, ma senza disagi particolari. Al momento la Sala Operativa dell`Anas segnala traffico scorrevole in direzione Sud mentre in direzione Nord traffico intenso ma regolare in Calabria e in Basilicata. Nel salernitano si registra qualche rallentamento tra Polla e Petina e tra Battipaglia e Pontecagnano, dove confluiscono sia i flussi di circolazione provenienti dalla Sicilia e dalla Calabria che quelli provenienti dalle località del Cilento.

Alcuni incendi in prossimità dell’autostrada sono stati segnalati al km 416, all’altezza di Bagnara Calabra e al km 376, tra gli svincoli di Rosarno e Mileto. L’Anas invita pertanto gli automobilisti alla prudenza.

Anche in questo weekend sulla A3 sono in attività 350 addetti dell`Anas in turnazione e 10 postazioni di assistenza o multioperative per gli interventi di soccorso meccanico o sanitario.

Nella giornata di domani e soprattutto nel pomeriggio di domenica è previsto un incremento della circolazione in direzione nord per gli ultimi rientri nelle grandi città. Domani vi sarà traffico intenso anche in direzione sud per le partenze dei vacanzieri di settembre.

L`Anas raccomanda agli utenti di informarsi sulla situazione del traffico prima di mettersi in viaggio attraverso il sito internet www.stradeanas.it, oppure telefonando al numero verde 800 290 092 o al 1518 e di ascoltare i notiziari radio del Cciss Viaggiare Informati e di Isoradio.

Cosenza, 31 agosto 2007