Tu sei qui

PUGLIA, SS 16 ADRIATICA: NUOVA BARRIERA ANAS INSTALLATA SU UN TRATTO DI CIRCA 3 KM TRA I COMUNI DI BARI, MOLA DI BARI E COZZE.

Puglia, Bari,

PUGLIA, SS 16 ADRIATICA: NUOVA BARRIERA ANAS INSTALLATA SU UN TRATTO DI CIRCA 3 KM TRA I COMUNI DI BARI, MOLA DI BARI E COZZE.

Icona comunicati limitazioni
  • rispettato il cronoprogramma degli interventi per la sostituzione dello spartitraffico centrale
  • a partire da lunedì 6 marzo, prevista l’installazione di un restringimento di carreggiata tra Mola di Bari e Cozze
  • lavorazioni attive fino al 30 marzo

Bari, 3 marzo 2023    

È sempre attivo 24 ore su 24 il cantiere lungo la strada statale 16 “Adriatica” tra i territori comunali di Bari e Mola di Bari per gli interventi di sostituzione dello spartitraffico centrale.
Le lavorazioni, avviate lo scorso 13 febbraio hanno consentito fino ad oggi di rimuovere il vecchio spartitraffico e installare la nuova barriera denominata NDBA (National Dynamic Barrier Anas) nel tratto incluso tra il km 817,180 ed il km 816,100, raggiungendo così circa 3 km rispetto ai 4 previsti.   

Nell’ambito degli stessi interventi che rientrano nelle attività di manutenzione per la riqualificazione dell’itinerario Bari-Brindisi-Lecce, a partire da lunedì 6 marzo, sarà interessato un ulteriore stralcio.  

Nel dettaglio, si rendono necessarie le seguenti modifiche alla circolazione:

  • In direzione sud chiusura della corsia di sorpasso dal km 824,300 al km 826,050 e dal km 826,800 al km 827,550
  • In direzione nord chiusura della corsia di sorpasso dal km 827,750 al km 826,950 e dal km 826,150 al km 824,400 

In base alle esigenze e al programma del cantiere, continueranno ad essere attivi i restringimenti della carreggiata in entrambe le direzioni, con chiusura della corsia di sorpasso ed un limite della velocità di 50 km/h. In caso di code, il transito veicolare sarà indirizzato lungo le complanari adiacenti con apposita segnaletica predisposta in loco.

Per ridurre la permanenza dei cantieri, le lavorazioni saranno attive dal lunedì alla domenica, fino al 30 marzo.

Successivamente le operazioni saranno sospese per il periodo delle festività pasquali e dei ponti di primavera, per poi riprendere nei soli giorni feriali fino all’ intervallo, programmato per favorire l’esodo estivo. 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.