Tu sei qui

PUGLIA, ANAS: ULTIME LAVORAZIONI SUI CANTIERI DELLA STATALE 16 ADRIATICA IN VISTA DELLA STAGIONE ESTIVA QUESTA MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA PER CONDIVIDERE CON GLI ENTI LOCALI IL CRONOPROGRAMMA

Puglia, Bari,

PUGLIA, ANAS: ULTIME LAVORAZIONI SUI CANTIERI DELLA STATALE 16 ADRIATICA IN VISTA DELLA STAGIONE ESTIVA QUESTA MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA PER CONDIVIDERE CON GLI ENTI LOCALI IL CRONOPROGRAMMA

Icone comunicati ingegneria
  • mercoledì 15 giugno rimozione dei cantieri nei due tratti di Polignano e Fasano  
  • all’incontro in Prefettura, anche i comandanti delle polizie locali e l’ing. Marzi responsabile Anas Puglia    

Bari, 8 giugno 2022    

Questa mattina, Anas ha partecipato all’incontro del Comitato Operativo per la Viabilità (COV), convocato dal Prefetto di Bari, Antonia Bellomo, per monitorare e condividere con gli enti locali il programma relativo alle ultime lavorazioni che interessano il tratto compreso tra Cozze e Polignano lungo la SS 16 “Adriatica” in provincia di Bari.

I lavori in particolare riguardano in via principale la sostituzione delle barriere centrali al fine di innalzare gli standard di sicurezza per la viabilità.   

L’incontro, che ha trovato la condivisione di tutti i partecipanti si è svolto alla presenza, tra gli altri, dell’assessore regionale ai Trasporti, Anna Maurodinoia, dell’ing. Vincenzo Marzi, responsabile della struttura territoriale Anas Puglia, dei sindaci dei Comuni interessati dai tratti stradali e delle Forze dell'Ordine.   

A partire da mercoledì 15 giugno saranno rimossi, garantendo tutte le condizioni di sicurezza per gli utenti, i cantieri presenti lungo la SS16 “Adriatica” tra Cozze e Polignano e lungo la SS 379 “Delle Terme di Torre Canne” a Fasano. Questi ultimi saranno rimossi in anticipo rispetto alla data del 30 giugno annunciata nei giorni scorsi. 

In autunno, invece, si procederà al riavvio delle attività di cantiere per l’ammodernamento in sede, dell’itinerario Bari-Brindisi-Lecce.   

Negli ultimi giorni, la carreggiata in direzione Bari è stata liberata dalle lavorazioni e nel prossimo fine settimana, per consentire una maggiore fluidità alla circolazione, si prevede di ridurre il tratto cantierizzato di circa 2 km.  

Nelle more del completamento dei lavori, che consentiranno la piena fruibilità delle quattro corsie, Anas si è impegnata a potenziare ulteriormente la segnaletica per la viabilità alternativa, mantenendo la continuità del presidio della tratta oggetto di lavori già attivata.   

Al termine dell’incontro il Prefetto Bellomo ha ringraziato i partecipanti per l’impegno profuso atto a realizzare una sinergia tra gli enti territoriali, con la finalità di garantire la regolare transitabilità della strada.