Tu sei qui

PUGLIA, ANAS: RIMOSSI I CANTIERI LUNGO LA SS16 “ADRIATICA” TRA MOLA DI BARI E POLIGNANO (BA) E IN PROVINCIA DI BRINDISI LUNGO LA SS379

Puglia, Bari,

PUGLIA, ANAS: RIMOSSI I CANTIERI LUNGO LA SS16 “ADRIATICA” TRA MOLA DI BARI E POLIGNANO (BA) E IN PROVINCIA DI BRINDISI LUNGO LA SS379

Icona comunicati strade

· nel rispetto della programmazione annunciata e concordata con le Istituzioni locali.

· le lavorazioni riprenderanno mercoledì 12 aprile e saranno attive dal lunedì al venerdì. 

 

Bari, 5 aprile 2023 

Si sono concluse, nel rispetto della data concordata con le Istituzioni locali in Prefettura, le prime lavorazioni finalizzate alla sostituzione e all’adeguamento dello spartitraffico centrale, tra le località di Mola di Bari e Polignano in provincia di Bari e lungo la SS379 “Delle Terme di Torre Canne” in provincia di Brindisi. La rimozione temporanea dei cantieri si rende necessaria per agevolare il traffico in vista dell’esodo previsto per il ponte di Pasqua.

Nel dettaglio, entro la giornata di oggi, mercoledì 5 aprile, Anas rimuoverà i cantieri, garantendo la circolazione su entrambe le corsie di marcia di ciascuna carreggiata. 

Gli interventi attivi rientrano nell’ambito della manutenzione straordinaria per la riqualificazione dell’itinerario Bari-Brindisi-Lecce, importante arteria di collegamento sulla quale Anas punta ad innalzare i livelli di sicurezza e comfort alla guida per gli elevati flussi di traffico giornalieri, nonché nei periodi di esodo turistico. 

Le attività riprenderanno mercoledì 12 aprile, con cantieri temporanei dal lunedì al venerdì e proseguiranno in massima parte fino a venerdì 16 giugno 2023, sospendendo le lavorazioni nei weekend e nei giorni festivi.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.