Tu sei qui

Puglia, Anas: riaperta a doppio senso una carreggiata della strada statale 106 “Jonica”, tra Metaponto e Marina di Ginosa

Puglia, Bari,

Puglia, Anas: riaperta a doppio senso una carreggiata della strada statale 106 “Jonica”, tra Metaponto e Marina di Ginosa


L’Anas comunica che la circolazione sulla strada statale 106 “Jonica”, tra il km 453,200 e il km 454,900, ovvero tra Metaponto e Marina di Ginosa, è stata ripristinata a doppio senso di circolazione su una carreggiata.

Il tratto era stato chiuso per l’allagamento del piano viabile a causa dell’esondazione del fiume lenne. Nella giornata di ieri, il personale dell’Anas e dell’impresa di Pronto intervento ha proceduto a rimuovere il fango e i detriti. È stato possibile riaprire al traffico solo la carreggiata “Reggio Calabria-Taranto”, in quanto la carreggiata “Taranto-Reggio Calabria” non è agibile per numerosi parziali cedimenti del rilevato stradale.

Le stime dei danni potranno essere effettuate solo dopo che il deflusso delle acque sarà ultimato e ciò, salvo ulteriori peggioramenti delle condizioni meteo, sarà possibile solo nei prossimi giorni.

L`Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.

Bari, 4 marzo 2011