Tu sei qui

PUGLIA ANAS: PROSEGUONO LE ATTIVITA’ PER LA SOSTITUZIONE DELLE BARRIERE DI SICUREZZA LUNGO LA SS16 “ADRIATICA” A POLIGNANO (BA) E LUNGO LA SS 379” DELLE TERME DI TORRE CANNE” A FASANO (BR)

Puglia, Bari,

PUGLIA ANAS: PROSEGUONO LE ATTIVITA’ PER LA SOSTITUZIONE DELLE BARRIERE DI SICUREZZA LUNGO LA SS16 “ADRIATICA” A POLIGNANO (BA) E LUNGO LA SS 379” DELLE TERME DI TORRE CANNE” A FASANO (BR)

Icone comunicati ingegneria
  • cantieri attivi fino a martedì 31 maggio 2022

Bari, 3 maggio 2022      

Nell’ambito degli interventi di manutenzione straordinaria per la riqualificazione dell’itinerario Bari-Brindisi-Lecce, avviati da Anas, procedono gli interventi per la sostituzione delle barriere di sicurezza lungo la Strada Statale 16 “Adriatica' e lungo la SS 379 “Delle Terme di Torre Canne” nelle provincie di Bari e Brindisi.

Le difficoltà, per il reperimento delle materie prime hanno determinato un differimento nella conclusione prestabilita dei lavori, per la sostituzione dello spartitraffico centrale.

Per consentire il proseguimento delle attività, sono attivi dei restringimenti della carreggiata in entrambe le direzioni, con chiusura della corsia di sorpasso nei seguenti tratti:

-  SS 16 “Adriatica” tra il km 828,900 ed il km 832,200 in corrispondenza del territorio comunale di Polignano (BA).

-  SS 16 “Adriatica” tra il km 858,930 ed il km 859,900 in corrispondenza del comune di Fasano (BR).

- SS 379 “Egnazia delle Terme di Torre Canne” dal km 0,000 al km 2,030 in corrispondenza del comune di Fasano (BR).

Il transito veicolare sarà sempre consentito sulla corsia di marcia, libera dalle attività di cantiere, con un limite massimo della velocità 50 km /h.

In accordo con le Istituzioni locali e in vista dell’esodo estivo, i cantieri saranno attivi tutti i giorni fino a martedì 31 maggio 2022.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.