Tu sei qui

Puglia, Anas: proseguono i lavori di ammodernamento sul tronco Maglie-Otranto della statale 16 `Adriatica`

Puglia, Bari,

Puglia, Anas: proseguono i lavori di ammodernamento sul tronco Maglie-Otranto della statale 16 `Adriatica`

Limitazioni alla circolazione fino al 28 giugno per consentire i lavori tra Maglie
e l`incrocio con la provinciale 39 per Bagnolo del Salento, in provincia di Lecce
L`Anas comunica che, per consentire i lavori di ammodernamento del tronco Maglie-Otranto, il tratto della strada statale 16 `Adriatica` compreso tra lo svincolo `Otranto-Maglie` (km 985,460) e l`incrocio con la strada provinciale 39 per Bagnolo del Salento (km 986,330), in provincia di Lecce, rimarrà chiuso fino a venerdì 28 giugno.

I lavori rientrano nel più ampio intervento di ammodernamento del tronco Maglie-Otranto della strada statale 16 `Adriatica` (tra il km 985,000 e il km 999,100) che prevedono la realizzazione di due carreggiate separate da spartitraffico centrale con due corsie per senso di marcia.

Da domani, venerdì 31 maggio, sarà tuttavia possibile percorrere il tratto di statale 16 compreso tra il km 985,000 (Rotatoria Ovest) e il km 985,460 (Rotatoria Est), ripristinando pertanto tutti i flussi di traffico in ingresso ed in uscita dall`abitato di Maglie attraverso via Otranto.

Potrnno essere percorse anche la complanare dal km 1,600 al km 2,013 e la rotatoria posta sulla provinciale 157.

Si ricorda che i veicoli provenienti da Lecce e diretti verso Otranto, giunti a Maglie dovranno proseguire a sud lungo la statale 275 in direzione Leuca per circa 1 km, svoltare a destra allo svincolo di `Castro-S.Cesarea T.-Poggiardo` immettendosi così sulla sp 363 da percorrere per circa 1,6 km fino all`uscita `Muro Leccese` e immettendosi sulla sp 157 in direzione Maglie-SS16.
I veicoli provenienti da Otranto e diretti in senso opposto dovranno effettuare il percorso contrario

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.