Tu sei qui

PUGLIA, ANAS: NUOVO SPARTITRAFFICO CENTRALE LUNGO LA SS 613 “BRINDISI-LECCE”IN CORRISPONDENZA DEL TERRITORIO COMUNALE DI BRINDISI

Puglia, Bari,

PUGLIA, ANAS: NUOVO SPARTITRAFFICO CENTRALE LUNGO LA SS 613 “BRINDISI-LECCE”IN CORRISPONDENZA DEL TERRITORIO COMUNALE DI BRINDISI

Icona comunicati limitazioni
  • in tratti saltuari, chiusa la corsia di sorpasso in entrambe le direzioni
  • l’intervento rientra nel piano di qualificazione dell’itinerario Bari-Brindisi-Lecce

Bari, 10 marzo 2023

Avviata l’installazione delle nuove barriere dello spartitraffico centrale lungo la strada statale 613 “Brindisi-Lecce”, in corrispondenza del territorio comunale di Brindisi.

Gli interventi rientrano nella manutenzione programmata per la riqualificazione dell’itinerario Bari-Brindisi-Lecce e riguardano la rimozione dello spartitraffico esistente con un nuovo dispositivo in calcestruzzo di ultima generazione, ideato e progettato da Anasdenominato NDBA (National Dynamic Barrier Anas). 

A partire da lunedì 13 marzo, le lavorazioni interesseranno un nuovo tratto, compreso tra il km 5,200 ed il km 8,600 della SS 613 dove saranno presenti restringimenti della carreggiata in prossimità dell'area interessata dagli interventi con chiusura della corsia di sorpasso ed un limite massimo della velocità di 40Km/h in particolare:

  • SS 613 “Brindisi - Lecce”, in direzione BR, dal km 8,600 al km 6,100
  • SS 613 “Brindisi - Lecce”, in direzione LE, dal km 5,200 al km 8,100

L’ultimazione prevista per questa fase lavorativa è programmata per domenica 30 aprile 2023.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.