Tu sei qui

PUGLIA, ANAS: PER IL RECUPERO DI UN MEZZO PESANTE INCIDENTATO, PROVVISORIAMENTE CHIUSO AL TRAFFICO UN TRATTO DELLA SS16 “ADRIATICA” – IN DIREZIONE DI BARI – A MONOPOLI (BA)

Puglia, Bari,

PUGLIA, ANAS: PER IL RECUPERO DI UN MEZZO PESANTE INCIDENTATO, PROVVISORIAMENTE CHIUSO AL TRAFFICO UN TRATTO DELLA SS16 “ADRIATICA” – IN DIREZIONE DI BARI – A MONOPOLI (BA)

Icona comunicati mezzi pesanti
  •          per cause in corso di accertamento, il conducente ha perso il controllo del mezzo, in maniera autonoma, andando ad impattare contro la barriera laterale

 

Bari, 27 marzo 2019

 

Provvisoriamente chiuso al traffico – in direzione di Bari – un tratto della strada statale 16 “Adriatica”, per permettere le operazioni di recupero di un mezzo pesante incidentato lungo un rilevato in corrispondenza del km 844,700, nel territorio comunale di Monopoli (BA).

 

Per cause in corso di accertamento, il conducente, in maniera autonoma, ha perso il controllo dell’autoarticolato che guidava, andando ad impattare contro la barriera laterale; a seguito dell’urto la cabina del mezzo è fuoriuscita dalla barriera stessa.

In attesa dell’arrivo della gru per la rimozione del mezzo, il sinistro ha reso necessaria l’istituzione di un restringimento della carreggiata stradale.

 

Terminate le operazioni di recupero del rimorchio, la circolazione verrà ripristinata nel più breve tempo possibile; attualmente i veicoli vengono deviati al km 844,100 in corrispondenza dello svincolo di Monopoli Sud, con rientro al km 844,700 allo svincolo di Monopoli-Castellana Grotte.

 

Sul posto è intervenuto il personale di Anas, del 118, dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’Ordine.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.