Tu sei qui

PUGLIA ANAS: IN GAZZETTA UFFICIALE AL VIA QUATTRO BANDI RELATIVI AI SERVIZI DI PRONTO INTERVENTO SULLA RETE STRADALE DI COMPETENZA

Puglia, Bari,

PUGLIA ANAS: IN GAZZETTA UFFICIALE AL VIA QUATTRO BANDI RELATIVI AI SERVIZI DI PRONTO INTERVENTO SULLA RETE STRADALE DI COMPETENZA

icone_comunicati_info
  • Appalti di durata triennale per lavori di manutenzione non programmabili

Bari, 23 luglio 2021  

Continua l’impegno di Anas nell’ambito degli investimenti per la sicurezza sulla propria rete di strade, con quattro bandi pubblicati oggi in Gazzetta Ufficiale, dal valore complessivo di quasi sei  milioni di euro.  

I bandi, ciascuno da 1 milione e 500 mila euro circa , riguarderanno servizi di pronto intervento e lavori di manutenzione non programmabili, relativi agli eventuali danni causati al patrimonio stradale in caso di incidenti, ricadenti nelle provincie di  Foggia, Bari, Brindisi, e Taranto. 

Nel dettaglio, si interverrà lungo le strade statali SS.SS. 16 “Adriatica” - 673-673 dir “Tangenziale di Foggia” – 655 “Bradanica” – 90 “Delle Puglie” - 17-17 var  “Dell’Appennino Abruzzese e Appulo Sannitica” – 692 “Tangenziale Ovest di Lucera” -369 “Appulo Fortorina” - 89-89 dir B “Garganica” – 272 “San Giovanni Rotondo” – 688 “Variante di Mattinata” – 693 “dei Laghi di Lesina e Varano “ – 750 “della Foresta Umbra” - 100 “di Gioia del Colle” - 172-172 dir “Dei Trulli” - 7- 7 Ter “”Appia” -106 -106 dir “Jonica” -689 ”del Porto di Taranto “

Il servizio di pronto intervento assicura azioni tempestive da parte dell`impresa incaricata in caso di incidenti o danni al patrimonio che potrebbero verificarsi lungo le strade statali, permettendo così di garantire importanti prestazioni per l’utenza.

La durata dei contratti sarà di tre anni, pari a 1095 (millenovantacinque) giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di sottoscrizione del verbale di avvio dell’esecuzione del contratto.

Anas aggiudicherà l’appalto mediante il criterio del prezzo più basso o minor prezzo ex art.36 comma 9 bis e 97 del D.lgs 50/2016 e con l’esclusione automatica dell’offerta anomala.

Le offerte digitali dovranno pervenire, esclusivamente in formato elettronico, sul Portale acquisti di ANAS https://acquisti.stradeanas.it, pena esclusione, entro le ore 12:00 di lunedì 23 agosto 2021. 

I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://acquisti.stradeanas.it all’interno della sezione “Bandi e Avvisi”. 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.