Tu sei qui

Puglia, Anas: aggiudicato l`appalto relativo ai lavori di adeguamento degli impianti tecnologici della Galleria `Condò` - situata lungo la Tangenziale Ovest di Lecce - alla vigente normativa in materia di sicurezza per i tunnel della rete stradale

Puglia, Bari,

Puglia, Anas: aggiudicato l`appalto relativo ai lavori di adeguamento degli impianti tecnologici della Galleria `Condò` - situata lungo la Tangenziale Ovest di Lecce - alla vigente normativa in materia di sicurezza per i tunnel della rete stradale

Oggi in Gazzetta Ufficiale l`esito della relativa gara del valore complessivo di oltre 6 milioni e 200 mila euro
Un investimento complessivo di oltre 6 milioni e 200 mila euro. E` questo il valore della gara d`appalto relativa ai lavori di adeguamento degli impianti tecnologici della Galleria `Condò` - situata lungo la Tangenziale Ovest di Lecce (SS694) - alla vigente normativa in materia di sicurezza per i tunnel della rete stradale transeuropea, il cui esito è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, lunedì 15 luglio 2016.

I lavori consisteranno nel potenziamento e nella installazione ex novo di impianti e dispositivi di sicurezza.

Nel dettaglio si procederà all`adeguamento o sostituzione di alcuni impianti tra cui quello di illuminazione - con l`utilizzo di lampade a led a basso consumo - Pannelli a Messaggio Variabile, segnaletica luminosa, centrale di comando della galleria con il telecontrollo degli impianti da remoto, direttamente dalla Sala Operativa Anas per la gestione di eventuali emergenze.

Verranno effettuati interventi di manutenzione sui ventilatori e sostituite le colonnine dell`S.O.S. e dell`impianto di rilevazione incendi, oltre che l`impianto deputato al monitoraggio dei parametri ambientali (inquinamento); sarà inoltre effettuato il rifacimento della rete idraulica antincendio.

Gli interventi vedranno altresì la realizzazione ex novo dell`impianto tvcc, trasmissione radio a bassa frequenza, del rilevamento incendi, del drenaggio dei liquidi infiammabili e di illuminazione delle vie di fuga della galleria.

Infine si procederà alla realizzazione di barriera new-jersey laterale, in parallelo alle pareti del tunnel, a protezione delle pareti della galleria e per il re-indirizzamento in carreggiata di eventuali veicoli in svio.

I lavori verranno avviati a partire dal prossimo mese di settembre, al fine di evitare disagi per la circolazione durante la stagione estiva.

L`appalto è stato aggiudicato al Raggruppamento Temporaneo d`Imprese Sud Segnal S.r.l. - Alfa Impianti S.r.l., con avvalimento della Cadinvest S.r.l., con sede in Galatone (LE).

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.

Bari, 25 luglio 2016