Tu sei qui

Ponte del primo maggio: traffico intenso sull’A3 Salerno-Reggio Calabria

Ponte del primo maggio: traffico intenso sull’A3 Salerno-Reggio Calabria

Qualche rallentamento tra Salerno e Pontecagnano a partire dalle ore 9,30 di oggi
È in corso dal tardo pomeriggio di ieri l’esodo del ponte del primo maggio sulla A3 Salerno-Reggio Calabria. Al momento si registra traffico intenso soprattutto nel tratto salernitano della A3 dove è stato raggiunto il picco dei transiti con 1.600 veicoli l’ora intorno alle 9,30 di stamattina.

La Sala Operativa di Cosenza dell’Anas, che controlla con 80 telecamere l’intero tracciato dell’autostrada, registra alle ore 11,00 un progressivo aumento dei mezzi in movimento in direzione sud, con qualche rallentamento tra Salerno e Pontecagnano. Traffico sostenuto fino allo svincolo di Lagonegro in corrispondenza dei collegamenti con le località costiere.

L`Anas ricorda che una puntuale informazione agli utenti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il “CCISS Viaggiare Informati”, le emittenti radio-televisive, i notiziari di Isoradio 103.3 FM, il sito www.stradeanas.it e tramite il call center Anas, chiamando il numero verde 800290092 o il numero verde del CCISS 1518.

L`Anas raccomanda, infine, la massima attenzione nella guida, il rispetto della distanza di sicurezza e, soprattutto, dei limiti di velocità.

Salerno, 1° maggio 2008