Tu sei qui

Piemonte, Anas: sarà pubblicato domani sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per la realizzazione della variante esterna di Carmagnola, in provincia di Torino

Piemonte, Torino,

Piemonte, Anas: sarà pubblicato domani sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per la realizzazione della variante esterna di Carmagnola, in provincia di Torino


Verrà pubblicato domani dall’Anas sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per i lavori di realizzazione di una bretella che costituisce la variante esterna di Carmagnola e che collegherà la ex strada statale 20 “del Colle di Tenda” con il nuovo casello autostradale di Carmagnola Sud sull’A6, di prossima realizzazione a cura della società concessionaria “Torino-Savona”, con la ex strada statale 661 “delle Langhe” e con la strada provinciale 136, in provincia di Torino. L’infrastruttura, che sarà lunga circa 4.120 metri, richiederà un impegno economico, posto a base d’asta, di circa 17 milioni di euro.

“Questo intervento – ha affermato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – consentirà di liberare il centro di Carmagnola da un considerevole flusso di traffico che ha determinato per la città una situazione insostenibile di congestione e di inquinamento acustico ed atmosferico”.

“La bretella – ha continuato Pietro Ciucci - migliorerà il collegamento della viabilità ordinaria tra il sud della provincia di Torino e la provincia di Cuneo, riducendo quindi i tempi di percorrenza e i rischi connessi alla sicurezza stradale”.

Il termine per l’esecuzione dei lavori è fissata in 540 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori e l’appalto sarà aggiudicato al prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara.

Le domande di partecipazione a questo bando dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12.00 del 30 dicembre 2008 ad ANAS SPA – Direzione Generale - Unità Gare e Contratti, Via Monzambano, 10 - 00185 Roma.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.

Roma, 4 novembre 2008